Buongiorno Nighthowls, come state?
Oggi vi segnalo Sul ciglio della porta, il romanzo d’esordio di Rubino Alfieri, edito da Pav Edizioni.
Si tratta di un romanzo di genere noir, incentrato sull’arma dei carabinieri, sullo sfondo della storia troviamo una sfumatura di romance. Oltre le indagini e le lotte di potere contro il temibile clan dei Calendola, i personaggi saranno costretti a compiere delle scelte complesse e, come in ogni buona trama che si rispetti, quelle decisioni sconvolgeranno le vite dei protagonisti conducendoli verso svolte inaspettate. Prossimamente troverete la recensione completa sul nostro portale, ma nel frattempo vi stuzzico con la trama di questo misterioso poliziesco.
Sul ciglio della porta – Trama
Pescara. Il Tenente Paolo Rieni e sua sorella Sara si sono da poco trasferiti nella cittadina abruzzese. Appena giunto al comando, Paolo intraprende un nuovo incarico che lo condurrà in un’ardua e lunga indagine su un clan della malavita locale, i Calendola, che da tempo proiettano un’ombra nefasta sulle strade cittadine. Sara, che da anni segue il fratello in giro per l’Italia senza mai mettere delle vere radici, non sa che, a causa di questa indagine, la sua vita prenderà una piega totalmente inaspettata e dai tratti misteriosi e rocamboleschi.
Sulla sua strada, la giovane, incrocerà il Brigadiere Marco Bisi, un uomo di poche parole e innamorato del suo lavoro… E niente sarà più come prima. Il mare di Pescara, che fa da sfondo alle vicende, è custode di segreti inconfessabili e spettatore di un amore sofferto, tra colpi di scena e indagini serrate.
0 commenti