Durante il firmacopie della Newton Compton Editori a Tempo di Libri sono stata riconosciuta dalla dolcissima  Cassandra Rocca che mi ha gentilmente concesso un’intervista.

Ciao Cassandra, siamo felicissimi di poterti intervistare.
– È il secondo anno che sei a Tempo di Libri. Che esperienza è stata lo scorso anno?

È stata un’esperienza emozionante, soprattutto perché era la mia prima uscita “pubblica”. Sono molto timida, motivo per cui non ho mai fatto presentazioni, perciò il firmacopie dello scorso anno è stato un banco di prova, per me. Sentire e vedere con i miei occhi, poi, l’affetto delle lettrici è stato bellissimo. Non mi aspettavo tanto calore! Ecco perché ho deciso di partecipare di nuovo quest’anno.

– Da dove vieni? È stato un lungo viaggio per arrivare a Milano?

La nostra Angy con Cassandra Rocca a Tempo di Libri

Solo un’ora e mezza di treno. Arrivo da Genova, quindi non troppo distante, per fortuna.

– Ti piace entrare in contatto coi tuoi lettori?

Ho sempre adorato rapportarmi con i lettori, anche attraverso lo schermo del computer, tramite i miei account social. Dal vivo ho avuto solo questi due firmacopie per interfacciarmi con loro, e purtroppo i tempi sono stati brevi e molto caotici. Ma spero ci saranno altre occasioni.

– Con le altre scrittrici invece che rapporto hai?

Molto buono. Naturalmente tra noi autrici Newton Compton c’è più affinità, soprattutto dopo il primo incontro a Tempo di Libri, ma conosco e ho buoni rapporti anche con scrittrici di altre case editrici.

– Quale dei tuoi libri ami di più? Perché?

Questa è una domanda troppo difficile. I miei libri sono come figli, non potrei mai avere un preferito. Ognuno ha un posto speciale nel mio cuore, perché ognuno di loro è nato da una mia esigenza personale. Scrivo principalmente per sfogare, affrontare e risolvere questioni che mi stanno a cuore, anche se romanzate in una semplice commedia romantica. Temi come il cattivo rapporto con la famiglia, i problemi con il cibo, le insicurezze, le paure legate al futuro, sono tutte cose che ho vissuto in prima persona. Scrivere è catartico, mi mostra le situazioni sotto una luce diversa e, tramite i protagonisti di quelle storie, posso provare a risolverle.

– A quale personaggio dei tuoi libri ti senti più legata?

Idem come sopra. Ognuno di loro, uomini compresi, racchiude una parte della mia personalità o del mio vissuto. Forse Clover, la protagonista di Tutta colpa di New York, è quella che somiglia di più all’immagine che io ho di me stessa.

– Hai scritto una serie ambientata a New York. Come mai la passione per questa città?

In realtà è una passione che è nata durante la stesura del primo romanzo. Inizialmente era solo la location perfetta per la trama che avevo in testa, ma non è mai stata la mia preferita. Invece, scrivendo “Tutta colpa di New York”, mi sono innamorata della città e ogni volta che mi ritrovo a usarla in un nuovo libro, mi sembra di tornare a casa.

– Progetti futuri? Uscirà a breve un tuo nuovo romanzo?

A breve purtroppo no, magari l’anno prossimo. Ho tantissime idee e ho provato a buttarle giù tutte, senza concludere nulla. Alla fine ho preso le due che più mi martellavano in testa, le ho unite, ed è venuta fuori la storia su cui sto lavorando in questo momento. Va a rilento, lo ammetto, ma procede. Dovrei consegnarlo alla fine dell’anno, ma non so proprio dirvi di più.

 

Grazie per essere stata con noi! Un abbraccio da parte mia e da tutto lo Staff di Vampire Tears.

 

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.

    Visualizza tutti gli articoli

Scopri di più da Vampire's Tears

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.