Per chi segue il Black Metal non può non conoscere uno dei nomi che hanno fatto la storia di questo genere, sia nel loro paese di proveninenza, la Grecia, sia a livello europeo. Stiamo parlando dei legendari Rotting Christ. Il 2018 è per gli ellenici il trentesimo anno di carriera e venticinque per il loro cult album “Thy Mighty Contract“: Sakis e la sua band ha ben pensato di regalare un box davvero speciale che vuole un po’ ripercorrere i grandi successi di un gruppo che personalmente ho sempre amato.
Si sta parlando di “Under Our Black Cult” in uscita il 6 Luglio. È un box in due edizioni contenente cinque dischi e il 7″ “The Call” per una delle due; entrambe le versioni invece vengono accompagnate da un libro di ben 72 pagine che narrano la storia della storica band ellenica, partendo dalle loro origini ‘grindcore‘ e arrivando a trattare quella che è la definitiva vena Occult Black Metal. In più ci sono interviste alla band e a figure di spicco della scena Black Metal e amici della band, quali Nergal dei Behemoth, Fernando Ribeiro dei portoghesi Moonspell e molti altri. In più, per i più veloci visto il box è già in preordine, sarà inclusa una card certificata e firmata a mano da Sakis ‘Necromayhem’ Tolis (fino ad esaurimento scorte).
Parlando strettamente dei contenuti dei CD, ecco come sono stati suddivisi per dare un più approfondito sguardo e perché era una mia curiosità vedere cosa vi fosse dentro a questo gioiello da collezione!
- DISCO 1 – Demos & Promos Collection: “The Other Side of Life” Demo 1989, “De Vermis Mysteriis” Rehearsal 1989, “Satanas Te Deum” Demo 1989, “Ade’s Winds” 1992 e “Promo ” 1995.
- DISCO 2 – “Passage To Arcturo” 1991, “Monumentum” Split EP, “Dawn of the Iconoclast” EP 1992.
- DISCO 3 – “Thy Mighty Contract” 1993, “Apokathelosis” EP 1993.
- DISCO 4 – “Non Serviam” 1994.
- DISCO 5 – “Live 2000”, “Live 1993”.
Il tutto avvolto dalla splendida ed evocativa copertina creata da Vjacheslav Smishko. Come già detto, “Under Our Black Cult” è già in pre-ordine: per la versione senza il 7″, per la versione con il 7″.
0 commenti