Rilanciamo la rubrica Nuvole segnalando l’uscita del primo volume di Capacitas di Marika Herzog (CHASM) edito da Manga Senpai, la casa editrice italiana di manga. Di Manga Senpai abbiamo già trattato quando ci siamo occupati della segnalazione e della recensione di Dirty Waters. Oggi vi presentiamo una nuova opera che speriamo vi piacerà allo stesso modo.

Trama

​​​​​​​La scuola Venandi prepara Hunter professionisti specializzati nella caccia di Tenebris, una specie di mostri dalla natura vegetale apparsi dal nulla nel momento in cui, in un prossimo futuro, nel nostro cielo è comparso un astro gemello del nostro pianeta. Il protagonista della vicenda vorrebbe iscriversi alla Venandi per diventare un Hunter ma, durante il test di ammissione, al momento del controllo del suo valore di capacitas, l’abilità che gli permette di attivare i Booster ed esprimere i suoi poteri speciali, i valori ottenuti risultano “incalcolabili”. Ma cosa vuol dire veramente? Che sono talmente infimi da essere calcolati, e questo lo sprofonderebbe in un destino terribile, o che sono talmente alti da risultare fuori scala?
Quale sarà la sua capacitas e il C-gene in lui è davvero così efficace?

 

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.

    Visualizza tutti gli articoli

Scopri di più da Vampire's Tears

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.