Il 12 e 13 novembre presso la Sala Congressi di Villa Cerillo (Bacoli, NA) avrà luogo la IV edizione del Phlegraean Film Festival. L’evento, realizzato in collaborazione con Nuovo Cinema Flegreo, la sede di Legambiente Campi Flegrei e patrocinato dal Comune di Bacoli, è il primo evento cinematografico organizzato nella zona dei Campi Flegrei.
L’evento si dividerà in due serate entrambe con partenza alle ore 18.00.
Quella del 12 novembre si aprirà con l’inaugurazione del Festival. Durante l’evento sarà possibile assistere alla Mostra Fotografica Phlegraean Photograph o partecipare al Casting Pittorico con l’Associazione Opus Continuum.
Inoltre proprio in questa giornata sarà possibile partecipare all’evento Excursus sull’Ecosistema Marino dei Campi Flegrei a Cura di Legambiente. Inoltre sempre durante la prima serata avverano la Premiazione per la categoria EcoShort; la Premiazione e Proiezione per il Miglior Documentario; infine, le Proiezioni e la Premiazione della categoria Miglior Cortometraggio di Animazione ed, infine, la Premiazione e la Proiezione per il Miglior Videoclip.
La giuria che ha votato i lavori è composta dai membri dell’associazione culturale Drazil Production, da anni specializzati nel settore cinematografico, vantando numerose partecipazioni a tantissimi eventi del genere, e per garantire ancora una maggiore professionalità, saranno affiancati da giurati esterni per ogni categoria. Tali giurati esterni saranno tecnici del settore scelti per la loro competenza.
I premi saranno costituiti da targhe celebrative per ogni categoria, consegnate ai vincitori il giorno della premiazione da uno dei membri dell’associazione culturale della Drazil Production oppure da uno dei giurati esterni.
L’evento è rivolto chiaramente a tutti gli appassionati di cinema. Tuttavia può risultare anche un’ottima occasione per scoprire l’area dei Campi Flegrei e il patrimonio naturale, storico e culturale del nostro territorio.
L’evento è completamente gratuito, tuttavia è obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata inviando una mail a phlegraeanfilmfest@gmail.com
0 commenti