I Kanseil, band folk-metal veneto, aprirà venerdì 7 giugno 2024 alle ore 22.00 la serie di concerti a cui sarà possibile assistere alla XXII edizione del Festival Strigarium.
Calato in un’atmosfera suggestiva e affascinante, l’evento si preannuncia come entusiasmante e in grado di fornire la carica necessaria agli astanti che si troveranno all’interno di una tre giorni ricca di magia e misticismo. Un viaggio nel tempo verso le terre di Fregona e l’altopiano del Cansiglio, al cui nome antico si ispira quello della band, un luogo ancestrale ricco di storia e in cui risiedeva l’omonima grande foresta che fa da filo conduttore a molte delle storie narrate all’interno dei brani.
Ricordiamo che la partecipazione al festival, e quindi anche la possibilità di assistere ai concerti, è del tutto gratuita. Quale migliore occasione di ascoltare della buona musica?
Kanseil
I Kanseil assemblano melodie in stile medioevale e suoni tradizionali con riff death-metal e composizioni acustiche dal tono malinconico e introspettivo.
Nel 2013 realizzarono il loro primo demo autoprodotto, Tzimbar Bint, che fu accolto con grande entusiasmo dal pubblico quanto dalla critica e permise alla band di ottenere l’invito ed esibirsi su molti palchi ed eventi nel nord Italia sia come supporto per i grandi nomi dell’underground italiano che con band di fama internazionale.
Da allora la loro fama è cresciuta, firmando prima con la NEMETON RECORDS, nel 2014, e successivamente con la ROCKSHOTS RECORDS nel 2018 solcando così i grandi palchi del folk metal italiano affiancando band di fama internazionale.
Nel 2023 la band firma con una nuova etichetta, la BAGANA – B DISTRICT, con la quale ha pubblicato anche il suo ultimo album nel gennaio 2024, Vaia.
0 commenti